News Campionato e Tornei 2018

*********

Medaglie Regionali e Italiane per ASD Insubria

Per tre fine settimane, da metà settembre e metà ottobre, gli atleti dell’ASD Insubria fanno ancora parlare di sè!

Partendo dalle veterane, Laura Cuni Berzi e Carmen Secchi che vincono il Campionato Regionale di Doppio Senior, si passa al giovane ed esordiente di questo sport Agate Daniele che vince il Campionato Regionale di Singolo Esordienti. partito in sordina alla prima fase, conquista il titolo giocando in ‘casa’ alla seconda fase e chiudendo la stessa con 208.67 di media in sei partite.

Ma la conquista può importante, con i complimenti da tutta Italia, è stata quella del nostro combattivo Alberto Totaro che vince il Campionato Italiano di Singolo di categoria M4. La sua costanza negli allenamenti dei mesi passati e la freddezza in pista negli scontri finali lo hanno portato alla vittoria della medaglia più ambita.

Un anno di gran soddisfazione sportiva per l’ASD Insubria che è sempre più orgogliosa dei suoi atleti!

Il Presidente

*********

09/09/2018

Campionato Regionale Tris – 4 podi per Asd Insubria

Gli Atleti dell’ASD Insubria chiudono il Campionato Regionale di categoria con altre 4 medaglie

1° posto per il tris  Totaro, Radaelli, Giuffrida

2° posto per il tris Fruschera, Valentino, Votta

1° posto per il tris femminile Faheris, Ferrario, Maccalli, Fasol

3° posto per tris femminile Bianchi, Rossoni, Cuni Berzi

Complimenti a tutti

*********

23/07/2018

Due fine settimana con altre medaglie per i ragazzi dell’ASD Insubria!

Il campionato regionale di doppio Esordienti vede vincitori Daniele Agate e Ruben Gorla, che in entrambe le fasi non hanno lasciato speranza agli avversari. Primi in entrambi i turni, si sono così aggiudicati la medaglia d’oro.

Dall’altra parte le categorie superiori, divise in cadetti ed eccellenza, si sono affrontate in due fasi di Coppa Italia regionale. Qui la sfida è stata più agguerrita e non troppo scontata, perché i favoriti dalla prima fase sono stati rimontati dall’altra squadra sempre dell’ASD Insubria. Finendo entrambi con il punteggio di 86, quindi a pari merito, la medaglia d’oro è andata a chi ha ottenuto il miglior totale di birilli abbattuti

Un inarrestabile Fruschera, con un agguerrito Totaro, un impassibile Valentino e la sorpresa di Sberna, sono state la miscela giusta per stappare la medaglia d’oro ai propri compagni di club: Scuderi, Baratta, Votta e Ogliari, che possono andare comunque fieri per aver vinto la medaglia d’argento.

E tutto questo è una grande soddisfazione per loro e per l’ASD Insubria!

Complimenti!

*********

01/07/2018

TROFEO INSUBRIA: … L’ULTIMO COLPO È DI PONGO! di STEFANO COPPA

Trofeo Insubria: … l’ultimo colpo è di Pongo! di Stefano Coppa

*********

26/06/2018

10 medaglie per l’ASD Insubria al Campionato Regionale Singolo 2018

Al termine delle tre fasi del Campionato regionale di singolo, gli Atleti dell’ASD Insubria lasciano il segno ancora una volta, strappando il biglietto per la finale Italiana.
Queste le medaglie vinte:

2° posto per la categoria M1 – Gabriele Cerini

2° posto per la categoria M3 – Andrea Scuderi

1° posto per la categoria M4 – Fruschera Manuel

2° posto per la categoria M4 – Alberto Totaro

1° posto per la categoria F1 – Laura Cuni Berzi

1° posto per la categoria F2 – Monica Bianchi

2° posto per la categoria F2 – Ines Ferrario

3° posto per la categoria F3 – Elen Facheris

1° posto per la categoria F4 – Gloria Maccalli

2° posto per la categoria F4 – Giulia Scantamburlo

Complimenti da tutta l’ASD Insubria

*********

29/04/2018

Cambiano i protagonisti, ma l’ASD Insubria c’è!

Due medaglie di Bronzo agli Italiani di Doppio

 

Questo fine settimana si è svolto il Campionato Italiano di Doppio, che ha visto scendere in pista due doppi nella categoria eccellenza femminile, due doppi nella categoria cadette femminile e ben cinque doppi nella categoria maschile cadetti.

Ferrario Ines e Secchi Carmen, Finotti Claudia e Cattaneo Elena, Scantamburlo Giulia e Maccalli Gloria, Facheris Elen e Rossoni Giada, Fruschera Manuel e Totaro Alberto, Giuffrida Alfio e Baratta Gaetano, Bilotta Giuseppe e Zamboni Andrea, Radaelli Sergio e Valentino Roberto, Votta Ivan e Ogliari Daniele.

Un ringraziamento a tutti loro che dai regionali hanno conquistato la partecipazione agli Italiani, ma un applauso grande va a chi è riuscito ad arrivare alla semifinale della domenica e ancor di più a chi ha centrato il podio.

Nel maschile centrano infatti la finale i doppi Giuffrida-Baratta e Votta-Ogliari per la categoria M/3-M/4, mentre nel femminile F/3-F/4 troviamo Rossoni-Facheris

I doppi Rossoni/Facheris e Votta/Ogliari portano due importanti medaglie di bronzo.

Importanti perché segnano la continuità di Giada Rossoni, che continua ad alimentare il suo palmares, mentre per Daniele Ogliari, Ivan Votta è la seconda di bronzo agli italiani dopo quella conquistata anni indietro sempre insieme.

Ancora più importante per Elen Facheris, perché conquista la sua prima medaglia agli Italiani!

Augurando a tutti voi tante altre medaglie e soddisfazioni, complimenti da tutta l’ASD INSUBRIA!

*********

27/03/2018

Campionato Regionale Coppa d’Argento

Strepitoso Campionato Regionale per gli atleti dell’ASD Insubria, che conquistano 4 medaglie su 6 a disposizione!!!

Manuel Fruschera fa ancora parlare di sè! Conquista il titolo di Campione regionale chiudendo il torneo con uno strabiliante 233 di media, e con un punteggio di 1402 in 6 partite.

Subito a seguire Sergio Radaelli che non riesce a superare il suo amico e compagno di club, ma che conquista la medaglia d’argento, chiudendo il torneo a 1336 in 6 partite e, quindi, con 222 di media.

Non male per i due ragazzi che fino al 31/12/2017 erano esordienti!

Nel femminile è successo qualcosa di speciale. Le prime posizioni sono state occupate praticamente dalle nostre atlete! Fino alle 7° posizione infatti troviamo 6 atlete dell’ASD Insubria e poco dietro anche le altre 2.

Quindi i complimenti vanno estesi a tutte:  Monica Bianchi, Elen Facheris, Giulia Scantamburlo, Giada Rossoni, Veronica Piazzolla e Carola Giucolsi, ma un ovazione è dovuta a Ferrario Ines, che vince il regionale Silver Cu, e a Maccalli Gloria, che conquista il terzo posto e quindi un’altra medaglia nel suo palmares.

Classifiche: http://www.fisb.it/calendario2.html?view=classifica&id=11501

*********

01/03/2018

Campionato Regionale Doppio di Categoria 2018

Complimenti ai nostri Atleti per i podi al Doppio Regionale:

Categoria F1+F2
1° posto: Ines Ferrario-Carmen Secchi
2° posto: Claudia Finotti-Elena Cattaneo

Categoria F3+F4
1° posto Giulia Scantamburlo-Gloria Maccalli

Categoria M3+M4
2° posto Manuel Fruschera-Alberto Totaro

Complimenti anche a Giuseppe Bilotta-Andrea Scuderi e Sergio Radaelli-Roberto Valentino che sono arrivati ad un soffio dal podio, rispettivamente 4° e 5° classificati.

*********

01/03/2018

Campionato Italiano Doppio Misto – Fruschera-Scantamburlo entrano nella finale a 16

Due giornate intense quelle dell’ultimo fine settimana del 24 e 25 febbraio 2018, che hanno visto scendere in campo 7  doppi misti dell’ASD Insubria.

Una di queste in particolare, Fruschera-Scantamburlo, si è contraddistinta con la qualificazione nei 16, su 60 doppi in campo, alla finale di domenica.

Piste non facili, per una prova che deve selezionare i primi due doppi misti classificati, che andranno a rappresentare l’Italia alla Coppa del Mediterraneo, ma Manuel e Giulia, con il loro carattere assolutamente sportivo e competitivo allo stesso tempo, non hanno lasciato speranza agli avversari nelle qualificazioni, centrando la finale della domenica.

All’indomani rimangono al 16mo posto in classifica, ma siamo molto fieri di loro, considerando che tre mesi fa, nello stesso bowling, uscivano vincitori tra gli esordienti di questo sport. Oggi si sono dovuti scontrare con molti nomi blasonati del bowling italiano e il loro impegno sulle piste è stato davvero meritevole.

Complimenti dall’ASD INSUBRIA!

*********

26/01/2018

ASD Insubria presenta la nuova maglia, firmata Top87, per le stagioni 2018-2019

 

*********

22/01/2018

FRUSCHERA-SCANTAMBURLO: Un doppio perfetto!

E’ appena iniziata la stagione agonistica 2018 e per l’ASD Insubria è già arrivata la prima medaglia!

Gli atleti Manuel Fruschera e Giulia Scantamburlo conquistano infatti la medaglia d’argento al Campionato Regionale Doppio Misto della Lombardia, conclusosi domenica 21/01/2018 c/o il NonSoloBowling di Garbagnate Milanese.

Una partenza col botto per Manuel che riesce a chiudere il torneo con uno strabiliante 231 di media scratch in 6 partite.

Non da meno Giulia che agguerritissima lo supporta nell’impresa, garantendosi quindi la qualificazione al Campionato Italiano.

I due ragazzi arrivano dalla stagione precedente che già li aveva visti protagonisti nella categoria Esordienti.

Nel 2017, infatti, Manuel si è laureto Campione italiano di Singolo Esordienti e Giulia è la vincitrice del Master Esordienti, nonché medaglia di bronzo al Campionato Italiano Esordienti.

Tutta l’ASD Insubria è orgogliosa di loro, COMPLIMENTI!

Classifica finale sul sito FISB: http://www.fisb.it/calendario2.html?view=classifica&id=11390

 

*********

29/12/2018

NUOVA SEDE DI GIOCO PER ASD INSUBRIA

Per la stagione 2018, la sede di gioco dell’ASD Insubria sarà c/o il centro NONSOLOBOWLING di Garbagnate Milanese (MI) – http://www.nonsolobowling.com/